domenica 22 gennaio 2012

Quella foto scattata all'isola del Giglio

Su Facebook,circola una foto:due persone sorridenti su uno scoglio,con dietro ,all'orizzonte,la carcassa del Concordia,piegato a 90° ,su se stesso.
Un fotografo,ha ripreso,i due personaggi più' un altra persona ,mentre i stava fotografando.
Quello che mi fa pensare male,è l'accanimento mediatico,che ho visto sul social network.
Chi chiedeva la ghigliottina,chi additava come puttana la ragazza,chi gli intimava di andare ad aiutare i soccoritori.
Questi due,che cosa hanno fatto di cosi' grave?Hanno ucciso qualcuno?Chi sono costoro per dare della puttana a una donna ,che nemmeno conoscono il nome?
E' che ne ho le scatole piene ,di non essere informato.Ho postato sulla Sicilia,sulla Grecia,dove i bambini stanno morendo di fame,dove non vi sono nemmeno gli anti coagulanti,dove non ce più' nulla di civile.Eppure,quando è ora di partire per quella bellissima meta,tutti si fanno in quattro.Proprio come accadde per lo tsunami,in Thailandia....gente che faceva il bagno,con i cadaveri che galleggiavano:non ho abbastanza parole,per provare odio..preferisco l'indifferenza.

Nessun commento: